I PROFESSIONISTI

Avv. Morlacchi

VERONICA MORLACCHI

Laureata all’Università del Sacro Cuore di Milano con 110/110, Avvocato Cassazionista, iscritta all’Ordine degli Avvocati di Busto Arsizio e  inserita nell’elenco degli Avvocati abilitati al patrocinio a spese dello Stato.

Proviene da una famiglia di imprenditori, avendo così avuto da sempre l’opportunità di conoscere dall’interno le dinamiche della gestione aziendale: per questo da quasi vent’anni è a fianco, in particolare, di imprese, soprattutto PMI, oltrechè di Enti, professionisti e persone.

Si è sempre occupata di diritto civile, maturando una solida competenza ed esperienza, in particolare, in tutti i casi di responsabilità civile, contrattuale e extracontrattuale da fatto illecito, e risarcimento danni, negli ultimi anni con interesse anche ai settori emergenti della responsabilità civile in internet, delle nuove tecnologie e della privacy, nonchè nella contrattualistica. Ha acquisito una approfondita esperienza anche nel diritto delle persone e di famiglia e in materia successoria.

Ha conseguito un Master in diritto della responsabilità civile e un corso universitario di perfezionamento in contrattualistica e mi sono perfezionata all’Università degli Studi di Milano in Data Protection e Data Governance, in Strategie avanzate di applicazione del Regolamento generale sulla Protezione dei dati e in Informatica e investigazioni digitali. Ha acquisito una specifica formazione in tecniche di negoziazione e in strumenti ADR (risoluzione alternativa delle controversie) e in tecniche di redazione degli atti civili.

E’ socia dell’Associazione Persona e danno. E’, altresì, socia di Federprivacy (iscritta al n.FP – 7776) e dell’Associazione Digital Forensics Alumni (DFA).

Si occupa anche di formazione sulle regole della rete, sull’educazione digitale, la privacy e le responsabilità on line, tenendo incontri nelle aziende e nelle scuole per ragazzi e genitori, nonchè sugli aspetti giuridici della famiglia, della genitorialità e del matrimonio partecipando come relatrice a convegni sulla famiglia e a corsi di preparazione al matrimonio.

Da giugno 2016 cura per  GURUadvisor punto di riferimento per i professionisti del settore IT, una rubrica legale di approfondimento dedicata agli aspetti giuridici connessi alla responsabilità civile nel mondo dell’informatica e, in generale, alle nuove tecnologie e alla privacy.

Conosce la lingua inglese sia scritta che parlata.

LUDOVICA PADOVESE

Ludovica Padovese ha conseguito la laurea in giurisprudenza a pieni voti presso l’Università degli Studi di Trieste nel marzo 2019, con una tesi in materia di concorrenza e diritto industriale dal titolo “Abuso di posizione dominante: il caso SIAE”.
È iscritta come praticante presso l’Ordine degli Avvocati di Busto Arsizio.
Parla fluentemente l’inglese.
WP to LinkedIn Auto Publish Powered By : XYZScripts.com